Un viaggio da Sogno
VIETNAM, CAMBOGIA & SINGAPORE
Accompagnatore dall’Italia
21 Novembre – 04 Dicembre 2025
Sei pronto per un viaggio che cambierà la tua vita? Scopri la magia di tre destinazioni uniche: il Vietnam, la Cambogia e Singapore. Immergiti nelle meraviglie dell'Asia, dove tradizione e modernità si fondono in un mix irresistibile di cultura, storia e avventura.
Vietnam: Naviga tra i maestosi picchi di Halong Bay, esplora l'affascinante Hanoi e respira la storia. Il Vietnam ti accoglie con paesaggi spettacolari, una cucina deliziosa e un'ospitalità che scalda il cuore.
Cambogia: Esplora i misteriosi templi di Angkor Wat, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO che ti lascerà senza fiato. Vivi la vibrante atmosfera di Phnom Penh e lasciati affascinare dalla bellezza selvaggia del Mekong.
Singapore: La metropoli futuristica ti aspetta con il suo skyline mozzafiato, i giardini incantati di Gardens by the Bay e una miriade di esperienze culinarie da tutto il mondo. Singapore è la città del futuro che sa come stupirti.
ITINERARIO IN BREVE
Giorno 00: Italia – Hanoi
Giorno 01. Sab 22 Novembre 2025: Hanoi arrivo
Giorno 02. Dom 23 Novembre 2025: Ha Noi Visita
Giorno 03. Lun 24 Novembre 2025: Ha Noi - Ha Long
Giorno 04. Mar 25 Novembre 2025: Ha Long - Ha Noi - Sai Gon
Giorno 05. Mer 26 Novembre 2025: Sai Gon - Cu Chi - Sai Gon
Giorno 06. Gio 27 Novembre 2025: Sai Gon - Ben Tre - Can Tho
Giorno 07. Ven 28 Novembre 2025: Can Tho - Chau Doc
Giorno 08. Sab 29 Novembre 2025: Chau Doc - Phnom Penh
Giorno 09. Dom 30 Novembre 2025: Phnom Penh - Kampong Thom - Siem Reap
Giorno 10. Lun 01 Dicembre 2025: Siem Reap - Angkor Thom - Ta Prohm - Angkor Wat
Giorno 11. Mar 02 Dicembre 2025: Siem Reap - Roulos - Kampong Pluck
Giorno 12. Mer 03 Dicembre 2025: Siem Reap - Singapore
Giorno 13. Gio 04 Dicembre 2025: Singapore - Italia
IL VIAGGIO
I VOLI CON SINGAPORE AIRLINES
SQ 355Y 21NOV 5 MXPSIN 1240 0735 22NOV
SQ 192Y 22NOV 6 SINHAN 0905 1130
SQ 163Y 03DEC 3 SAISIN 1040 1415
SQ 356Y 04DEC 4 SINMXP 2345 0555
Giorno 00: Ven 21 Novembre 2025: Italia – Hanoi
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Milano e volo per Hanoi via Singapore.
Giorno 01: Sab 22 Novembre 2025: Hanoi arrivo (D)
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida né autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
- il tempo di check-in: 14 di pomeriggio
Cena al ristorante locale. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande
Giorno 02. Dom 23 Novembre 2025: Ha Noi Visita (B, L, D)
Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, poi il Complesso di Ho Chi Minh (chiuso solo il Mausoleo tutti i lunedì e venerdì), la sua abitazione storica su palafitta e la pagoda ad una sola colonna, quindi visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì)
Un giro attorno il Lago Hoan Kiem soprannominato della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante. Nel tardo pomeriggio avrete l'occasione di guardare lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Pranzo e Cena al ristorante locale. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande
Giorno 03. Lun 24 Novembre 2025: Ha Noi - Ha Long (B, L, D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (~ 3 ore) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, ammirare la bellezza delle isolette misteriose per le tante leggende locali. Delizioso pranzo a base di pesce e frutti di mare. Pomeriggio, cambiare alla piccola barca per visitare una grotta famosa oppure un villaggio di pescatori.
Cena abbondante a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese)
Pranzo e Cena al bordo. Non include le bevande
Giorno 04. Mar 25 Novembre 2025: Ha Long - Ha Noi - Sai Gon (B, D)
In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte oppure avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch (pranzo presto e piccolo) sulla giunca.
A fine mattinata rientro all'aeroporto di Hanoi per il volo a Sai Gon. Arrivo, la guida nuova Vi accoglierà all’hotel. Pernottamento in hotel.
(Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare- guida comune in Inglese sulla giunca)
Brunch al bordo e Cena al hotel. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande
Giorno 05. Mer 26 Novembre 2025: Sai Gon - Cu Chi - Sai Gon (B, L, D)
Iniziamo la nostra giornata con visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 60 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall’atmosfera che vi regna, riprendiamo la strada del rientro a Saigon.
Nel pomeriggio, visita la città: la pagoda di Ngoc Hoang, il mercato Ben Thanh. Salire alla torre di Bitexco per vedere il panorama della citta`. Pernottamento in hotel.
Pranzo e Cena al ristorante locale. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande
Giorno 06. Gio 27 Novembre 2025: Sai Gon - Ben Tre - Can Tho (B, L, D)
Dopo la prima colazione, partiamo per Ben Tre (~ 2 ore) - la capitale della noce di cocco in Vietnam. Qui, la gente del posto vive principalmente di noci di cocco, trasformano le noci di cocco in prodotti come fibre, polpa di cocco, latte, olio... e bruciano gusci di cocco per produrre carbone attivo. Prima, ferma in una fornace per imparare a produrre i mattoni in modo tradizionale. La barca ti guida sul Mekong, goditi la vita tranquilla con barche da pesca o barche da carico lente sul fiume. Guidando sul sentiero del villaggio con un tuk tuk locale o andando in bicicletta, visita un giardino locale con una tazza di tè caldo al miele mentre ti godi i frutti tropicali. Ferma in un laboratorio locale dove potrai imparare a preparare caramelle al cocco e vino di riso infuocato, assaggiare alcune caramelle e vino di riso con la famiglia. Seduto su una barca a remi in una piccola insenatura con bellissime palme da cocco lungo due lati. Camminando o andando in bicicletta tra frutteti tropicali, Il pranzo al ristorante locale. Trasferimento a Can Tho (~ 3 ore) e pernottamento in hotel.
Pranzo al ristorante locale e Cena al hotel. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande
Giorno 07. Ven 28 Novembre 2025: Can Tho - Chau Doc (B, L, D)
In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita ed ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.
Visitiamo il lussureggiante frutteto e l’antica casa di Binh Thuy. Lasciamo Can Tho e partiamo alla volta di Chau Doc. Partenza per una gita in sampan per visitare la foresta pluviale di melaleuca Tra Su. Navigazione in piccoli canali, questo posto è un santuario per gli uccelli, si può osservare una grande varietà di specie, ma anche sentirli cantare. La foresta si estende per circa 850 ettari. È la casa di 70 specie di uccelli e 140 piante. Sistemazione e pernottamento in hotel a Chau Doc.
Pranzo al ristorante locale e Cena al hotel. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande
Giorno 08. Sab 29 Novembre 2025: Chau Doc - Phnom Penh (B)
Dopo la colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh (la durata è di 6 ore), dove ci si arriva verso le 12. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della città: il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom. Pernottamento in hotel.
Cena al ristorante locale. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande
Giorno 09. Dom 30 Novembre 2025: Phnom Penh - Kampong Thom - Siem Reap (B, L, D)
Partenza per Kampong Thom, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Continuiamo il viaggio con la visita al tempio di Kuhak Nokor che fu costruito nel regno del re Suryavarman I. Proseguimento per Siem Reap. Sosta a Kompong Kdei per visitare Naga - un vecchio ponte risalente all’epoca di Angkor. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo.
Pranzo al ristorante locale e Cena al hotel. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande
Giorno 10. Lun 01 Dicembre 2025: Siem Reap - Angkor Thom - Ta Prohm - Angkor Wat (B, L, D)
La mattina dedicate per la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.
Continua la strada per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi.
Nel pomeriggio, visita della città di Angkor Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Pernottamento in hotel
Pranzo e Cena con danza Aspara al ristorante locale. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande
Giorno 11. Mar 02 Dicembre 2025: Siem Reap - Roulos - Kampong Pluck (B)
La mattina dedicata per la visita il Gruppo di Roulos - è famosa per I suoi temple edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda.
Possiamo avere una escursione sulla crociera al lago di Tonle Sap per visitare un villaggio galleggiante molto bello Kompong Pluck (16km da Siem Reap). Durante la crociera, avete la possibilità di cambiare alla barca a mano per visitare la mangrovia (30 minuti) che è fattibile solo da Agosto a Dicembre quanto il livello dell’acqua è alto. Nella sera, vedere Circo Phare - un spettacolo unico combinando l’umore, la storia e la fantasia di Khmer. Pernottamento all'hotel.
Pranzo e Cena al ristorante locale. Set menu. Cibi locali. Non include le bevande.
Giorno 12. Mer 03 Dicembre 2025: Siem Reap – Singapore (B)
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto per il volo per Singapore.
A Singapore trasferimento in Hotel. Tempo libero.
Cena libera.
Giorno 13. Giov 04 Dicembre 2025 - Singapore – Italia (B)
Mattinata libera. Tour della città (4 ore) + trasferimento alla partenza con guida in italiano
Alle 12:00 visiteremo i Giardini Botanici di Singapore e il Giardino Nazionale delle Orchidee, l'unico giardino tropicale riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. In seguito, ci si dirige verso l'Esplanade e si cammina lungo la Marina Bay per raggiungere il Merlion Park, la foce del fiume Singapore. Proseguiremo a piedi verso il quartiere civico, dove si trovano alcuni degli edifici coloniali britannici come la National Gallery e il Victoria Theatre. Passeggiata lungo il Padang, prima di essere trasferiti a Chinatown. Visiteremo il Tempio Thian Hock Keng, il più antico e importante tempio del popolo Hokkien del Paese. Proseguiremo a piedi verso il mercato di strada e visitate il Tempio della reliquia del dente di Buddha, che presumibilmente ospita una reliquia di Buddha, e il Tempio Sri Mariamman, il più antico tempio indù di Singapore. Trasferimento all'aeroporto Changi di Singapore.
Possibilita’ di cenare in aeroporto dopo il check-in (facoltativo)
HOTEL
HANOI Silk Path Luxury Hotel ****
HALONG Indochine Premium Cruise Ha Long *****
HOCHIMINH Winsuites Saigon Hotel ****
CANTHO Can Tho Ecolodge****
CHAUDOC Victoria Chau Doc****
PHNOMPENH Baitong Hotel & Resort Phnom Penh****
SIEM REPH Metta Residence & Spa****
SINGAPORE M Hotel Singapore ****
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: Euro 3890.00 (fino al 31 Marzo)
Dal 01 Aprile Euro 4040.00
Blocca prezzo: Euro 250 di acconto a persona.
Le quote comprendono:
• Voli da Milano via Singapore
• Alloggio con prima colazione, come indicato nel programma (sulla base di 02 persone /camera matrimoniale/doppia). Camera singola con supplemento
• Guida parlante in italiano durante tutto il tour. La guida in italiano non sale sulla giunca alla baia di Ha Long
• Notte a bordo di una cabina confortevole nella giunca tradizionale.
• Mezzo di trasporto privato, aria condizionata e autista per tutti i trasferimenti terresti.
• I pasti menzionati nel programma (B = prima colazione, L = pranzo, D = cena).
• Ingressi a siti turistici inclusi nel programma.
• Escursioni in barca, come indicato nel programma.
• Due bottiglie di acqua da 500 ml.
• Biglietto al Circo Phare - classe B
• Speedboat: Chau Doc - Phnom Penh
• Un volo interno di Viet Nam Airlines: Ha Noi - Sai Gon - il prezzo cambia dipende dal momento di emettere il biglietto
• Trasferimenti a Singapore e visita città.
• Accompagnatrice dall’Italia
• Assicurazione medico-bagaglio
Le quote non comprendono:
• Tasse aeroportuali (Euro 150 circa)
• Costi dell'autorizzazione di visto e visto timbrato in aeroporto in Vietnam- gratis se sotto 45gg con passaporto valido 6 mesi prima della partenza
• Sistemazioni ed alloggi non indicati nel programma
• Mezzi di trasporto non menzionati nel programma.
• I pasti che non sono menzionati nel programma.
• Bevande, telefono, lavanderia e tutto ciò che non sono chiaramente indicati alla voce "La quota comprende".
• Mance e spese personali
• Assicurazione ANNULLAMENTO
PASSAPORTO E VISTI
Per tutti e 3 i paesi occorre PASSAPORTO CON VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI E 6 PAGINE LIBERE.
Vietnam
I cittadini italiani posso fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto, per soggiorni singoli, sino a 45 giorni, durante i quali è consentito ai medesimi di uscire e rientrare nel Paese. Al momento del nuovo ingresso in Vietnam, verrà apposto sul passaporto un nuovo timbro, per un soggiorno sino ad ulteriori 45 giorni.
Si segnala che le Compagnie Aeree richiedono, al momento della partenza, l'esibizione di un titolo di viaggio per l'uscita dal Paese: si raccomanda, pertanto, di acquistare anche tale titolo di viaggio (biglietto di ritorno), prima della partenza per il Vietnam.
Cambogia
E' necessario il visto d'ingresso, che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali. Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera all'arrivo via aerea, mare o terrestre, il visto turistico può essere richiesto prima della partenza, con la procedura online, al seguente sito web: https:/www.evisa.gov.kh/; il costo del visto online turistico T è di 30 USD. Il visto è valido per 30 giorni, estendibili, al massimo, ad altri 30.
La procedura di ottenimento dell'E-Visa richiede la scansione del passaporto e della fototessera, e il pagamento viene effettuato tramite carta di credito. La procedura richiede circa tre giorni. Si sono registrati casi di connazionali che, pur avendo seguito la procedura tramite il portale E-visa, hanno purtroppo dovuto ripetere l'intera procedura, all'arrivo in frontiera. Per ottenere un visto turistico in frontiera è consigliabile avere a disposizione due fototessere con sfondo bianco (in caso contrario, potrebbe essere applicata una tariffa aggiuntiva).
Cambodia e-Arrival (CeA)
A partire dal 10 settembre 2024, ai fini dell'ingresso in Cambogia, è necessario compilare - entro 7 giorni, prima dell'arrivo - il formulario di registrazione tramite app per smartphone "Cambodia e-Arrival", che sostituisce i precedenti moduli cartacei recanti informazioni doganali e di soggiorno da consegnare alle Autorità di frontiera cambogiane.
Dopo la registrazione, tramite caricamento di foto e di informazioni del passaporto e il completamento della "e-Arrival Card", l'app genera un codice QR che i viaggiatori dovranno salvare sui propri dispositivi o presentare su carta stampata alle Autorità di immigrazione, una volta arrivati in Cambogia. L'e-Arrival non va confuso con un visto, ma consente di richiedere e pagare il visto direttamente all'interno della relativa app.
NB: la registrazione è obbligatoria, a prescindere dal possesso di un visto (di qualsiasi tipo) per l'ingresso in Cambogia.
Per maggiori informazioni e per il download dell'app Cambodia e-Arrival, si rimanda al seguente link: https://www.arrival.gov.kh/, dove è anche disponibile un pratico elenco di FAQ.
Singapore
Non è necessario il visto di ingresso per turismo o affari, per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Si invitano i connazionali a rispettare scrupolosamente le norme locali in tema di visti e di permessi di lavoro (si consulti il sito del Ministero del Lavoro www.mom.gov.sg ).
Tutti i viaggiatori sono tenuti a presentare la SG Arrival Card entro tre (3) giorni (incluso il giorno di arrivo), prima dell'arrivo a Singapore, utilizzando il seguente form https://eservices.ica.gov.sg/sgarrivalcard/.
Per i requisiti di ingresso a Singapore: https://www.ica.gov.sg/enter-transit-depart/entering-singapore
Per tutte le info aggiornate: www.viaggiaresicuri.it