In Namibia con Cate

Cate/Namibia, Namibia/Cate come se fossimo entità inseparabili.
E' un viaggio in Namibia nel lontano 2009 mi ha fatto innamorare di questo immenso paese, laggiù in fondo all'Africa, paese ricco di fascino e dai paesaggi unici al mondo, paese dove si fanno esperienze uniche di incontro con i popoli locali Himba e San.
Da questo amore sono diventata guida in questo splendido paese e sono nati i miei viaggi, che creo con tutti i dettagli possibili per far vivere emozioni uniche, insieme a importanti tour operator italiani.
Botswana e Sudafrica, Zimbabwe, Tanzania e Kenya: altra Africa che adoro e programmo per i miei tour.
Perché scegliere I viaggi di Cate?
Se si tratta di un viaggio di gruppo con me, solitamente parto e torno con il gruppo stesso, ma specialmente in alta stagione può succedere che aspetti il gruppo in aeroporto a Windhoek, la capitale della Namibia.
I miei gruppi sono piccoli, spesso hanno un massimo di 6-8 persone. La Namibia è emozione da vivere in pochi!
Ultimamente prediligo i viaggi fuori stagione, dove non c'e' la calca, gli animali sono tranquilli, i lodges hanno pochi ospiti e molte più attenzioni verso di te, le giornate sono lunghe e calde.
Sveglie presto? Beh..si almeno un paio di volte si parte prima dell’alba, ma in genere non si parte prima delle 7,00-7,30. Chi il bello vuol percepire, un poco deve soffrire!
Come ci muoviamo? Con la Land Cruiser Stretch oppure minitruck…comodità, sicurezza e…grandi finestrini per poter godere dei paesaggi durante il viaggio.
Per tutti i viaggi che organizzo i lodges sono stati selezionati uno ad uno. Scelti per la location, per i servizi e per la ristorazione fanno parte dell’esperienza di viaggio cosi come le passeggiate e i game drive al tramonto, le serate trascorse chiacchierando intorno al fuoco con un bicchiere di Amarula.
Preferisco proporre trattamenti in mezza pensione….per pranzo si possono organizzare picnic o soste lungo il percorso, la sera nei lodges o nei ristoranti la scelta dei menu è varia o namibiana.
Spesso mi si domanda del bagaglio: consiglio borsoni morbidi o valigie semirigide di dimensioni medie: non portate il baule!! In Namibia non occorre abbigliamento formale..bastano un po’ di magliette, una felpa e via. Si impolverano…per cui…portate valigie vecchie!
Scopri qui sotto i viaggi con me!
Per tour individuali in self drive o di gruppo con guide parlanti italiano scrivetemi!
Viaggi con Cate
26 DICEMBRE 2025 – 06 GENNAIO 2025
11 giorni - 9 notti
VIAGGIO DI PICCOLO GRUPPO (4-6 PERSONE) CON CATERINA MIGNO
CAPODANNO IN NAMIBIA: UN’AVVENTURA TRA NATURA e CULTURA
Un nuovo anno merita di essere celebrato in grande stile, e non c’è luogo più straordinario della Namibia per accogliere il 2026!
Dal cuore del deserto alle luci delle città africane
Immagina di iniziare il tuo viaggio tra le maestose dune di Sossusvlei, dove il sole dipinge il paesaggio con sfumature calde e dorate. Esplora il misterioso Deserto del Namib, dove il tempo sembra essersi fermato, e lasciati incantare dai cieli stellati che illuminano le rocce di Spitzkoppe.
Un safari speciale per dare il benvenuto al nuovo anno
Nel Parco Nazionale Etosha, la natura regala spettacoli unici: elefanti maestosi, leoni silenziosi e giraffe eleganti si incontrano attorno alle pozze d’acqua, regalandoti emozioni indelebili.
Un Capodanno che resterà nel cuore
Che tu voglia brindare sotto un cielo di stelle o ammirare l’alba sulle dune, questa esperienza ti accompagnerà per sempre.
------
Pasqua e Agosto 2026
NAMIBIA: DAI DESERTI INFINITI ALLE ACQUE MAESTOSE
La Namibia è un luogo che lascia il segno. Dune dorate che si perdono all’orizzonte, canyon millenari, cieli stellati che sembrano dipinti e una natura che parla a chi sa ascoltare.
Ma se hai già vissuto la magia del deserto, ora è il momento di scoprire un nuovo volto di questa terra incredibile: quello dei grandi fiumi del nord, degli elefanti che popolano il Parco Chobe
La Classica Namibia: un sogno tra dune e canyon
Da Sossusvlei, dove le dune più alte del mondo si tingono di rosso al sorgere del sole, al Damaraland, che svela l’immensità della natura selvaggia.
Il Nord della Namibia: terre di acqua e di vita
La bellezza di questa terra non finisce con il deserto. Esplora i grandi fiumi Kavango, Lynianti, dove ippopotami e coccodrilli si muovono silenziosi tra le acque calme, osserva il tramonto sul Chobe, il parco africano più popoloso di elefanti, e lasciati conquistare dallo spettacolo impetuoso delle Cascate Vittoria.
Due anime, un solo viaggio
Vivere la Namibia significa attraversarla in tutte le sue forme: la potenza dei deserti, la magia delle acque, il fascino della fauna selvatica.
Safari iconici in Namibia
Esplorazioni tra i grandi fiumi africani
Esperienze autentiche
------
NAMIBIA CLASSICA