NAMIBIA
Viaggio in gruppo - Meraviglie con Cate
Dal 26 Dicembre 2025 al 06 Gennaio 2026
Con In-Safari
IL VIAGGIO
1° Giorno | 26 Dicembre 2025
Partenza
Incontro con Caterina Migno in Aeroporto di Milano Malpensa con volo per Windhoek via Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno | 27 Dicembre 2025
Windhoek
Arrivo all’aeroporto di Windhoek, disbrigo delle formalità di ingresso. Ad attendervi ci sarà il nostro corrispondente che provvederà a trasferirvi al lodge a poca distanza dalla capitale. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo. A seguire si parteciperà ad un primo game drive tra scenari di natura mozzafiato. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Pasti: cena
Attività incluse: Safari nel pomeriggio
Pernottamento: Auas Lodge
3° Giorno | 28 Dicembre 2025
Windhoek | Sossusvlei
Prima colazione al lodge. Si partirà in direzione di Sossusvlei, nella grande regione dei deserti porpora della Namibia. Pranzo al sacco. A seguire si potrà prendere parte a prime attività di scoperta, sulle dune o a Deadvlei al tramonto.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Pernottamento: Dead Valley Lodge
4° Giorno | 29 Dicembre 2025
Windhoek | Sossusvlei
Sveglia presto per un’indimenticabile avventura tra le dune di sabbia più alte del mondo nella zona di Sossusvlei. All’alba la natura regala colori pazzeschi, sfumature albicocca e ambra dipingono queste
incredibili colline sabbiose, scenari paradisiaci per tutti i fotografi. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio ci si sposterà per una visita al Canyon di Sesriem.
L’area di Sesriem e Sossusvlei è uno dei luoghi ideali per conoscere il Deserto di Sabbia, le cui dune si ritengono le più alte del mondo, anche se quelle di maggiore altezza poggiano in realtà su un invisibile piedistallo di arenaria. È anche il luogo dove il fiume Tsauchab scompare in una profonda fenditura della pianura, che diventa sempre più larga, risalendo lentamente in superficie fino a fondersi di nuovo con la pianura sabbiosa.
Al suo interno, riparate dal sole e dai venti, crescono piante che, insieme agli stagni d’acqua sul fondo ghiaioso, attraggono le più disparate specie di uccelli e animali.
Rientro al lodge nel pomeriggio.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Attività: giornata nelle dune con ingressi inclusi
Pernottamento: Dead Valley Lodge
5°/6° Giorno | 30/31 Dicembre 2025
Swakopmund
Prima colazione al lodge. Si prosegue verso nord, lungo il Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire, in direzione Swakopmund. Durante il tragitto sarà possibile fermarsi ad ammirare l’evidente erosione della Moon Valley oltre ad una delle piante più antiche del mondo, la Welwitschia Mirabilis (Permessi inclusi). Il giorno seguente ci si dedicherà all’esplorazione della zona di Walvis Bay e Sandwich Harbour in 4x4. Pranzo tra le dune. Rientro nel pomeriggio e tempo per visitare la città di Swakopmund, circondata da mare e deserto.
Pasti: Colazione, Pranzo e Cena
Attività: mezza giornata tour del deserto, cenone di capodanno
Pernottamento: The Delight Hotel
IL CENONE DI CAPODANNO:
Un capodanno indimenticabile. Si parte intorno alle 17.30 per l’ultima cena del 2025 nel cuore di uno dei deserti più antichi del mondo è un'esperienza incredibile e memorabile.
L’atmosfera sarà surreale, ma non mancheranno buon cibo e divertimento!
7° Giorno | 01 Gennaio 2026
Damaraland
Prima colazione al lodge. Il viaggio prosegue in direzione verso l’area di Twyfelfontein passando per la piccola cittadina di pescatori di Henties Bay.
Questo luogo fu scoperto per la prima volta nel 1486 da un esploratore portoghese, Diego Cao, che eresse una croce in onore di Giovanni I di Portogallo. Oltre ad essere un luogo di interesse storico, Cape Cross ospita una colonia di migliaia di otarie, soprattutto durante il periodo delle nascite e degli accoppiamenti.
Una giornata sarà interamente dedicata alla vista delle pitture rupestri e la foresta pietrificata.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Attività: ingresso Pitture Rupestri e foresta pietrificata.
Pernottamento: Twyfelfontein Lodge
8°/9° Giorno | 02/03 Gennaio 2026
Etosha National Park
Prima colazione al lodge. Trasferimento verso il meraviglioso Etosha National Park per delle giornate dedicate agli avvistamenti e alla scoperta degli ecosistemi di savana tipiche di questa regione della Namibia.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Attività: 1 giorno intero di safari nel Parco Naturale.
Pernottamento: Etosha Safari Lodge
10° Giorno | 04 Gennaio 2026
Mount Etjo
Prima colazione al lodge. Trasferimento al Mount Etjo Lodge.
Il Mount Etjo Safari Lodge si trova nel cuore della Okonjati Game Reserve.
Casa di oltre 8000 animali e di un'impressionante varietà di specie di uccelli, l'Okonjati Wildlife Sanctuary è una vera e propria area di conservazione, questo lodge storico porta meritatamente il nome "Etjo", che significa luogo di rifugio. Il Mount Etjo Safari Lodge è il luogo in cui è stata firmata la più importante Dichiarazione verso l'indipendenza della Namibia nel 1989 (la Dichiarazione del Mount Etjo).
Vivere attività naturalistiche e godersi la natura nella riserva di caccia di Okonjati è un'esperienza indimenticabile e indimenticabile; inoltre, godendo di una cucina squisita e di sistemazioni lussuose, il Mount Etjo Safari Lodge è e rimane una delle destinazioni preferite dai visitatori di tutto il mondo.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Attività: 1 Safari nella riserva
Pernottamento: Mount Etjo Safari Lodge
11° Giorno | 05 Gennaio 2026
Mount Etjo - Partenza
Prima colazione al lodge. Trasferimento all’aeroporto di Windhoek in tempo per il volo di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti: Colazione, Pranzo
Attività: -
12° Giorno | 06 Gennaio 2026
Arrivo in Italia e fine dei servizi
QUOTA INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA base 12 pax € 5.980,00
SCONTO EURO 290.00 A PERSONA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 20 OTTOBRE
TASSE AEROPORTUALI € 365,00
Assicurazione: su richiesta
LA QUOTA COMPRENDE:
Accompagnatrice dall'Italia
Voli intercontinentali in classe economica
Veicolo IVECO 18 POSTI
Tasse di ingresso ai parchi
Guida parlante Italiano
Escursioni e attività come da programma
Attività, pasti e bevande come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tasse aeroportuali
Assicurazione annullamento medico bagaglio
Mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non menzionato nella quota comprende
IS