Falls, Delta & Dune in semplici strutture (da Victoria Falls a Windhoek)

Falls, Delta & Dune in semplici strutture (da Victoria Falls a Windhoek)

Falls, Delta & Dune in semplici strutture (da Victoria Falls a Windhoek)     
14 giorni, 13 notti

Il tour ideale per scoprire una terra magica da veri esploratori africani. Un itinerario pensato per gli spiriti più avventurosi. Il percorso va dalle splendide Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo, al Parco Chobe, uno delle aree più belle del continente africano. Ci si spinge poi nella remota e selvaggia Striscia di Caprivi, in Namibia, per poi rientrare in Botswana per esplorare il Delta dell'Okavango, uno degli habitat più straordinari del nostro Pianeta. Una volta in Namibia, già dal Parco Etosha, comprenderemo il vero significato della "terra dei contrasti". Il tour termina con le maestose dune di Sossusvlei tra paesaggi da cartolina. Un viaggio ben calibrato per farVi vivere dal primo all'ultimo istante un'avventura indimenticabile.


 
IL VIAGGIO

1° giorno - Victoria Falls 15 Km
All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con l'autista locale, di lingua inglese, e trasferimento in hotel. Incontro alle ore 15.00 presso la hall del vostro albergo per la riunione pre-partenza con la vostra guida inglese. Pomeriggio a vostra disposizione per raggiungere e osservare le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Pernottamento in hotel.
Categoria
    
Cresta Sprayview Hotel o similare    Solo pernottamento

2°-3° giorno - Parco Chobe 100 Km

Arriveremo in Botswana, raggiungendo il nostro lodge situato sulle sponde del Chobe River. Il Chobe è famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Ci rilasseremo durante una piacevole crociera sul fiume per osservare gli animali. La mattina successiva fotosafari nel parco e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in lodge.
Categoria
    
Chobe Safari Lodge o similare    Prima colazione e cena

4°-5° giorno - Delta dell'Okavango 350 Km
Attraversando il Chobe National Park, si entra in Namibia nell’area del Caprivi. Arrivo a Swamp Stop, nel Delta dove si trova il nostro lodge. Il giorno successivo trasferimento di circa 30 minuti in barca per raggiungere il punto di incontro per effettuare la gita in mokoro e barca nei canali della zona del delta di Nxamasire. E’ prevista anche una breve passeggiata a piedi per ammirare la zona.

ATTENZIONE: Vi segnaliamo che il programma di queste due giornate potrebbe essere modificato in loco a seconda del livello dell’acqua nel Delta, non prevedibile con tanto anticipo. Pernottamento presso gli Swampstop Chalets con servizi privati in camera. Il trattamento del 4° giorno include la prima colazione e cena, mentre il 5° giorno è incluso anche il pranzo.

Swampstop Chalet con servizi privati in camera    Prima colazione e cena il 4° giorno, pensione completa il 5° giorno

6° giorno - Okavango / Kavango River - Rundu 330 Km
Partenza dal Delta in barca a motore e arrivo per riprendere il nostro veicolo proseguendo poi lungo la parte ovest dell’area del Caprivi in Namibia, passeremo la notte tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Okavango. Pomeriggio libero per effettuare un’escursione facoltativa in barca sul fiume (a proprie spese). Cena e pernottamento in lodge

Hakusembe River Lodge o similare    Prima colazione e cena

7°-8° giorno - Parco Etosha 430 Km
Proseguiremo il nostro viaggio verso il Parco Nazionale Etosha dove effettueremo il primo fotosafari con il truck all’interno del Parco. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvatici come gli gnu blu, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. La giornata seguente sarà dedicata ai fotosafari nel Parco con veicolo 4WD scoperto e saranno numerosi gli avvistamenti degli animali soprattutto all’alba e al tramonto. Pernottamenti in lodge.

Etosha Village o similare    Prima colazione e cena

9° giorno - Damaraland 200 Km
Al mattino partenza per la zona del Damaraland, famosa per i suoi spazi ampi, le sue rocce multicolore e le gole profonde. Arrivo al lodge, situato sulla cima di una montagna con uno splendido panorama e tempo a disposizione per un po’ di relax. Cena e Pernottamento

Ugab Terrace Lodge o similare    prima colazione e cena

10° giorno - Swakopmund 400 Km
Il viaggio prosegue verso l’entroterra, nella regione di Damaraland, caratterizzata da terreni vasti e aspri le cui montagne sporgono tra ampie pianure sassose che si trasformano in vallate sabbiose, letti di fiume ricoperti di vegetazione e calde, secche vallate. Il pomeriggio può essere dedicato alla visita della città di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Pernottamento in hotel.

The Delight Hotel o similare    Prima colazione

11°-12° giorno - Deserto del Namib: Sesriem / Sossusvlei 450 Km
Il nostro viaggio ci porta a sud attraverso mutevoli paesaggi fino al lodge, situato al confine con il Deserto del Namib, ai bordi esterni dell’entrata del Parco. La mattina seguente partiremo all’alba per Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato in area di sosta e da qui camminata di 5km fino a Sossusvlei e a Deadvlei. Nel pomeriggio faremo una breve e piacevole passeggiata attraverso il Sesriem Canyon. Cena e pernottamento in campo.

Desert Quiver Camp o similare    Prima colazione e cena

13* giorno - Deserto del Namib / Windhoek 350 Km
Prima colazione e partenza per Windhoek, la capitale della Namibia. Sistemazione in hotel. Ci sarà del tempo a disposizione per visite a carattere facoltativo o per shopping. Pernottamento.

Arebbusch Lodge o similare    Prima colazione

14° giorno - Windhoek: trasferimento in uscita 45 Km
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.


QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA DA EURO 3645.00


LA QUOTA COMPRENDE
- Trasferimento in arrivo a Victoria Falls e in partenza a Windhoek con auto ed autista di lingua inglese in condivisione con altri turisti;
- Tutti i trasferimenti durante il tour con "supertruck" overland;
- 13 notti in Hotel e/o Guest House semplici ma accoglienti;
- Tutte le prime colazioni, 10 cene e 1 pranzo;
- Guida locale di lingua inglese durante tutto il viaggio;
- Set da viaggio;

LA QUOTA NON COMPRENDE
Voli e Tasse aeroportuali offerte separatamente (variabili anche a seconda delle compagnie utilizzate), bevande ai pasti e pasti non menzionati, spese di gestione pratica (€ 90 per adulto), Local Park Fees (RAND/NAD 2.500 per persona da pagarsi in contanti alla guida il giorno di arrivo), visto di ingresso in Zimbabwe, polizza assicurativa multi-rischi (il costo del premio varia in base al prezzo finale del viaggio), extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato