Scrivi recensione
Walter

Viaggio splendido

Buongiorno Caterina,
il viaggio è andato splendidamente in tutti i sensi.
Scenari e colori mozzafiato, a parte la città di Windhoek che sinceramente non mi ha lasciato nessuna emozione particolare.
Bene il parco Etosha, molti animali il primo giorno e pochi il secondo, ma ci sta.
E poi gli Himba, la costa e il deserto del Namib, alla fine non siamo riusciti a fare il giro in mongolfiera ma lo abbiamo fatto con un piccolo aereo, vedere il deserto dall'alto che finisce in mare ci si rende conto della vastità e della conformazione, stupendo.
I colori contrastanti all'alba tra la sabbia, le ombre e il cielo turchese, lo scalare delle dune nella quasi assenza di turisti, queste sono cose che mi rimarranno per sempre.
Il colore rosso al tramonto del Kalahari............l'occhio è lucido.
Per l'organizzazione di viaggio devo dire ineccepibile, la guida Stefano di Chiavari è una persona stupenda, ci ha subito fatto sentire il calore della terra Africana, descrivendo qualsiasi cosa ci appariva durante il viaggio, aggiungendo aneddoti sulla vita Namibiana, visto che lui ci abita da 25 anni.
Alla fine il gruppo era composto da 9 persone più la guida, (non era così che doveva essere) però alla fine
il gruppo ha avuto anche la sua importanza, a me piace conoscere nuove persone, ed è anche logico che ognuno ha le proprie particolarità, ma questa per me è una cosa positiva.
Voli in orario senza nessun disguido.
Che dire, ogni viaggio fatto mi ha lasciato sempre qualcosa, questo forse più degli altri.

Un abbraccio e grazie.

Walter

Walter
,
12 Luglio 2022