Scrivi recensione
Elisabetta e Luca

Guida esperta, competente, preparata

Desideravamo da tanto andare in Tanzania: abbiamo lasciato l’organizzazione del viaggio a Caterina Migno, con cui avevamo fatto uno splendido viaggio in Namibia qualche anno prima e che ci avrebbe accompagnato anche in Tanzania, sapevamo che avremmo avuto il meglio.
E’ difficile descrivere il viaggio che abbiamo fatto, perché è stato molto ricco di immagini ed emozioni.
La prima parte è stata più umana: siamo andati al lago Natron, dove abbiamo conosciuto i Masai, la loro cultura e la loro montagna sacra.
Poi siamo andati a caccia con gli Hadzabe: ci aspettavano all’alba vicino ad un baobab cavo, col fuoco acceso, una sensazione ancestrale.
I Datoga fabbri: un giovane Vulcano ha fuso un lucchetto davanti a noi e ne ha tratto un bracciale. I Datoga allevatori: le donne ci hanno accolto nella loro casa e hanno cantato per noi, ritmando le canzoni con i bracciali dei fabbri.
La seconda parte invece è stata più ricca di animali; abbiamo visitato i parchi del nord Tarangire, Serengeti e Ngorongoro. Nel cratere di ‘Ngorongoro sembrava di essere al centro di madre terra; c’è stato un punto in cui eravamo letteralmente circondati da gnu e zebre, è stato magico. Per non parlare della piscina degli ippopotami in Tarangire, dei leopardi, delle leonesse mollemente ma fascinosamente stese a prendere il sole sui formicai.
Come è stato incredibile essere circondati da elefanti in Serengeti, belli, maestosi. O vedere i ragazzini andare a scuola con la loro bella divisa e la camicia bianca..che come fa ad essere bianca con tutta la polvere rossa che c’è.
Non si può raccontare a parole, perché sono riduttive; le sensazioni di questo viaggio sono state molto forti…e la voglia di ripartire con Caterina è alta!


Caterina è una guida esperta, competente, preparata, affidabile e molto simpatica.


Elisabetta e Luca

Elisabetta e Luca
,
24 Ottobre 2019