Scrivi recensione
Enrico e Manuela

Grazie ancora a tutti voi.

La Namibia era nei ns. programmi da tempo. Finalmente siamo partiti, tappa a Francoforte e poi Windhoek, la capitale della Namibia.

Un grazie a Cate che ci ha fatto il check-in online, così da farci stare (noi e i ns. amici, 2 coppie in tutto) in posti strategici e vicini durante il lungo volo di quasi 10 ore.

Li c'era ad aspettarci un incaricato dall'agenzia per il trasferimento al primo lodge a ca. 50 km, dove siamo stati un giorno con un programma di attività soft. A questo punto ci ha preso in consegna la ns. guida, Simone, italiano che vive in Namibia da diversi anni con la moglie e i suoi tre figli. Che dire: simpatico, competente (potevi fargli domande su animali, geologia, storia del paese ecc. e lui ne sapeva sempre), profondo conoscitore del territorio, bravo guidatore (cosa molto importante con quelle strade) e sempre al ns. fianco h24. Il ns. gruppo era composto da 4 coppie, più Simone, autista e guida e abbiamo viaggiato su un comodo fuoristrada. Non sto qui a raccontare nel dettaglio tutto il viaggio, solo alcune impressioni: Lodge e glamping bellissimi, personale sempre cortese e cibo ottimo. Viaggiando attraverso la Namibia (grande tre volte l'Italia) abbiamo attraversato ogni giorno territori diversi, vastissimi, dalla savana al deserto fino alle dune che si gettano nell’oceano. Incontri ravvicinati con animali in libertà bellissimi. Quelli che ci hanno emozionato di più sono gli elefanti e le giraffe. Purtroppo ogni cosa bella finisce ma la Namibia ci resterà nel cuore.

Grazie ancora a tutti voi.

Enrico e Manuela

Enrico e Manuela
,
01 Dicembre 2022