Blog

Ristoranti in...Namibia!

Ristoranti in...Namibia!

Cate dove mangiamo in Namibia?


A Windhoek vi consiglio Stellenbosh Wine Bar oppure al Am Weinberg Hotel ci sono ben 5 ristoranti fra cui l’ottimo Cape Town Fish Market Restaurant e Heinizburg Hotel per chi vuole ambienti più sofisticati e con ottima cucina. A Heinizburg vi consiglio anche un aperitivo al tramonto ... il posto migliore per ammirarlo se siete in città.
Per il pesce The Fisher Restaurant, ottimo.


Turistico e dall’atmosfera curiosa è Joe Beerhouse, una tappa fissa per gruppi e non solo...un po' troppo turistico per i miei gusti!

O’Portuga fa ottima cucina Angola-Namibiana. Sardinia per i nostalgici dell’Italia.
A Grove Mall e Maerua Mall trovate ristoranti di catene tipo Ocean Basket a prezzi modici.
Per gli amanti della carne: The Roof of Africa.
Poi ci sono i ristoranti dei grandi alberghi come Avani, Hilton, Safari court, che offrono buffet a prezzi davvero vantaggiosi!

A Swakopmund consiglio il The Jetty 1905.  Per chi ama un ristorante più intimo consiglio il The Wreck. Ottimo servizio e cibo! Buonissimo il pesce a Ocean Cellar, sul mare, allo Strand Hotel. All'Hansa Hotel, stile coloniale e fascino antico, spesso si può mangiare ottima selvaggina! Posizione mozzafiato anche per il Blue grass e ottimo pesce.

A Outjio non mancate una sosta alla Bakkery, recentemente ristrutturata offre un ottimo espresso e torte e biscotti deliziosi. Per non parlare delle torte salate.

A Solitaire ci si ferma per il crumble di mele! Io adoro anche i biscottoni in sfoglia..orecchie d'elefante!


A Uis provate il Cactus Cafè: immersi in una foresta di cactus di tutti i tipi si degustano i migliori dolci e sandwiches della regione.


Sulla strada da Swakop al Namib se volete fare una sosta suggerisco anche Rostok Ritz, piccolo lodge con ottimo ristorantino e… suricati!


Nei centri commerciali si trovano KFC e Hungry Lion, cosi come i banchi gastronomia fornitissimi dei vari Chechers che si trovano in tutta la Namibia.