Blog

Glamping safari in Namibia

Glamping safari in Namibia

Qualche anno fa ero ad una fiera del Turismo quando sentii parlare per la prima volta di Glamorous Camping, il Glamping.

In uno stand della fiera c’era una bellissima riproduzione di una tenda tipo safari, ma senza brande o arredo spartano, tutto era accogliente, comodo, elegante.
Ed era un Glamping in Italia…

Poi ho scoperto il Glamping in Africa ..e da li non ho più smesso la mia ricerca di luoghi magici, campi tendati in cui si trovano si tutti gli agi che un campo tendato di lusso può dare, ma senza essere imbarazzante!

A volte il lusso viene paragonato a eccesso, a sfarzo.

In Namibia il Glamping è trovarsi sotto un cielo di stelle, al riparo di una tenda dove fa sfoggio di se un bellissimo telescopio per poterle osservare, una sdraio sul patio dove godersi i rumori della notte, un buon rooibos tea per scaldare il corpo e i sensi.
E’ una vasca da bagno vista deserto del Namib, è una cena servita nel boma, è ascoltare il barrito dell’elefante o il ruggito del leone sdraiati nel letto preparato sul tetto della camera.

Glamping di lusso sono i campi tendati lontani dalle strade più battute, sulla spiaggia in riva all’Oceano oppure al confine con il parco di Etosha.

Attenzione all'ospite, cura di ogni dettaglio: questo è glamorous.

Costruiti nel massimo rispetto dell’ambiente, ecosostenibili, alcuni sono centri di ricerca e conservazione della fauna namibiana.

Un viaggio Glamping è risvegliare i 5 sensi attraverso lo stretto contatto con la Natura possente che ti circonda in Namibia.

Apri questo link  e inizia a sognare: https://bit.ly/3N8LguQ


E ricorda.. i sogni si possono avverare!

 

Cate