Volete sperimentare il lato culinario della storia di New York? Non cercate oltre questi 15 ristoranti classici che sono stati amati dai newyorkesi per generazioni, tutti fondati prima dell'inizio del XX secolo. Da ex club di pipe a panetterie di knish, questi locali offrono menu deliziosi serviti con un viaggio nel passato. Fate un giro tra i piatti che hanno reso la scena gastronomica della città famosa a livello internazionale e concedetevi i deliziosi piatti dei ristoranti più antichi di New York:
La Fraunces Tavern, risalente al 1762, è considerata il più antico ristorante della città. C'è un dibattito sull'età effettiva dell'edificio stesso. Sebbene la casa in mattoni nel Financial District, che sarebbe diventata la sede del ristorante, risalga a un periodo compreso tra il 1719 e il 1722, è stata ricostruita e ristrutturata innumerevoli volte, facendo sì che molti si chiedano se possa affermare di essere così antica e autentica.
Tuttavia, si sa che prima che Samuel Fraunces lo aprisse per il servizio di taverna come "Sign of Queen Charlotte", era utilizzato come scuola di danza e azienda commerciale. Neanche l'invio di una palla di cannone da parte del generale John Lamb attraverso il muro della taverna durante una rissa con gli inglesi nel 1775 scoraggiò gli affari del popolare locale. L'anno successivo, gli inglesi catturarono il ristorante e costrinsero il personale a sfamare i loro soldati. Quando furono cacciati il 25 novembre 1783, il generale George Clinton vi tenne un banchetto d'onore per George Washington, il cui dente è ora esposto nel museo al piano superiore.
La storia del ristorante da allora in poi è incredibilmente varia. In passato ha ospitato diversi uffici governativi e una pensione in cui una famosa ballerina fu pugnalata a morte. Ma il suo significato per l'indipendenza e la storia americana non è mai venuto meno. I Figli della Rivoluzione Americana furono fondati al suo interno nel 1883 e l'edificio fu salvato per un pelo dalla distruzione dalle Figlie della Rivoluzione Americana nel 1900.
Il fatto che la Fraunces Tavern sia ancora in piedi è davvero un miracolo di resistenza. Oltre alla palla di cannone, è sopravvissuta a tre diversi incendi e a un bombardamento nel 1975 da parte di un gruppo paramilitare portoricano, che ha ucciso quattro persone all'interno. Oggi la sua incredibile storia è documentata nel museo che si trova proprio sopra il ristorante. Oltre ai numerosi punti di riferimento della storia americana che si sono verificati al suo interno, il fatto che il ristorante serva anche un ottimo brunch e sia specializzato in birre e whisky pregiati è solo un bonus.
Nascosto all'estremo ovest di Soho, non si direbbe la storia dell'Ear Inn. Infatti, nonostante la sua lunga storia, questo accogliente locale di birra e hamburger rimase senza nome fino agli anni '70, quando i proprietari coprirono le parti rotonde della "B" in un'insegna luminosa "Bar" e apparve il nome accattivante.L'edificio che ospita l'Ear Inn risale al 1770, quando fu costruito in onore di James Brown, un soldato africano che resistette agli inglesi al fianco di George Washington e che si suppone compaia nel famoso dipinto di Washington che attraversa il fiume Delaware. Da lì, la locanda guadagnò bene servendo ai marinai una bevanda rinfrescante durante le loro soste lungo il fiume Hudson (che in origine distava solo un metro e mezzo dall'edificio). Il legname trovato nel sottotetto ha fatto nascere la voce che questo bar sia stato costruito con il legname avanzato dal grande incendio del 1776. Il servizio di ristorazione è iniziato all'inizio del XX secolo. Durante il proibizionismo, il bar fu trasformato in uno speakeasy e riaprì pubblicamente dopo l'approvazione del 21° emendamento. Con le sue decorazioni a tema nautico e i vasi di fiori in fiore appesi all'esterno, l'Ear Inn rimane un luogo popolare per prendere un drink o un boccone. Il locale ha anche adottato una politica "dalla fattoria alla tavola", per cui anche gli spuntini del bar sono preparati con ingredienti freschi e sani.
La Neir's Tavern ha iniziato a servire i giocatori d'azzardo del vicino ippodromo Union Course di Woodhaven, nel Queens. Conosciuta all'apertura, nel 1829, come Blue Pump Room e successivamente come Old Abbey, era nota come ritrovo per le folle scatenate che frequentavano le corse, specializzato in rum. La reputazione dell'attività cambiò drasticamente nel 1898, quando fu acquistata dal suo omonimo, Louis Neir, che la trasformò in una "sala sociale", con una sala da ballo, una pista da bowling e camere in affitto. Il nome di Neir fu dimenticato quando il locale fu rivenduto nel 1967 e ribattezzato Union Course Tavern, ma nel 2009 è stato ristrutturato a lungo e il nome precedente di Neir's è stato ripristinato. Sebbene Neir's non abbia mantenuto il riconoscimento del nome che aveva un secolo fa, ha assunto una nuova identità nel cinema e nella televisione. È stato utilizzato nel film d'azione del 2011 Tower Heist ed è apparso in Goodfellas. È anche uno dei preferiti di diverse star: W.C. Fields amava la taverna e pare sia stato il luogo della prima esibizione di Mae West.
Quando si parla di carni costose, la bistecca Delmonico si colloca subito dopo il Wagyu. Il piatto prende il nome dall'omonimo ristorante che si trova in fondo al canyon del Financial District, in Beaver Street. Delmonico's sostiene di essere il primo ristorante di cucina raffinata dell'intero paese. Fu aperto dai fratelli Delmonico nel 1837 e si guadagnò la reputazione di locale d'élite che offriva sale da pranzo private e la più grande cantina di vini della città a chi poteva permetterselo. Delmonico's attribuisce a Charles Ranhofer, il suo chef esecutivo durante l'epoca della Guerra Civile, la creazione di classici americani come l'Alaska al forno, l'aragosta Newburg, il pollo alla Keene e, a quanto pare, le uova alla benedict. Quest'ultima affermazione ha suscitato qualche controversia su chi fosse responsabile della nascita del classico piatto da brunch. L'idea, originariamente pensata per curare i postumi di una sbornia, è attribuita sia a Ranhofer che allo chef del Waldorf Astoria Oscar Tschirky. La stessa bistecca Delmonico, che originariamente significava qualsiasi taglio della sera nel ristorante, oggi è tipicamente una costata disossata, tagliata spessa e servita senza spazzolatura, una mentalità purista. È conosciuta come una bistecca "nera e rossa", ovvero carbonizzata all'esterno ma mediamente al sangue all'interno, una combinazione difficile da realizzare per gli chef. Se siete amanti delle bistecche, o anche solo dei piatti che sono nati qui, Delmonico's è la vostra esperienza culinaria perfetta.
Continua a leggere: https://untappedcities.com/2021/10/28/oldest-restaurants-in-nyc//?displayall=true